Ancora una volta la Camera Penale di Roma è stata promotrice e protagonista di un importante evento sul futuro del nostro sistema giudiziario.
I più alti rappresentanti dell’Avvocatura penale e della Magistratura associata si sono oggi confrontati sulle recenti proposte di riforma del processo penale e sulle posizioni espresse recentemente dall’UCPI – Unione Camere Penali Italiane dall’Associazione Nazionale Magistrati ma anche dall’Accademia e dalla politica nazionale.
Al seguente link è possibile riascoltare gli interventi di Cesare Placanica, Francesco Minisci, Gian Domenico Caiazza, Luca Marafioti, Angeloantonio Racanelli, Eugenio Albamonte e Riccardo Olivo, protagonisti del dibattito odierno.
La Camera Penale di Roma, con l’occasione, intende infine ringraziare ancora una volta Radio Radicale che, anche oggi, grazie al servizio in diretta e in concomitanza di una fase complessa per il proprio futuro, ha informato migliaia di cittadini sulle iniziative dei penalisti romani in difesa del giusto processo e della sua ragionevole durata.