Intercettazioni Avvocato-Cliente: facciamo il punto su Roma

Il Direttivo della Camera Penale di Roma stigmatizza l’ordinanza propositiva di questione di legittimità costituzionale adottata dal giudice della IV Sezione Penale – dott. Picozzi – in tema di ‘difesa di ufficio degli imputati irreperibili di fatto’.
Al di là della fondatezza o meno della questione di legittimità costituzionale, lascia basiti e indignati la svilente considerazione del ruolo del difensore di ufficio e, più in generale, della funzione difensiva nel processo penale e preoccupa il tentativo di comprimere le prerogative difensive del cittadino attraverso la insinuazione di ipotetici e gravissimi comportamenti infedeli da parte del difensore.
La CPR si schiera a fianco dei difensori, garanti delle libertà e dei diritti dei cittadini, intendendo costituirsi nel giudizio dinanzi la Corte Costituzionale.

A TUTTI GLI ISCRITTI

In ragione delle gravissime situazioni denunciate dalla Camera Penale di Roma nel corso dell’assemblea tenutasi il 16 dicembre u.s., che hanno condotto alla delibera dello stato di agitazione dei penalisti romani, Il Direttivo della Camera Penale di Roma, nella riunione del 18 dicembre u.s., ha istituito un’apposita commissione di studio delegata al Consigliere Avv. Cesare Gai, coordinata dall’Avv. Renato Borzone e composta dall’ Avv. Luana Granozio e dall’Avv. Giacomo….

No Comments Yet

Comments are closed