È iniziata la formazione a distanza dei penalisti romani attraverso il collegamento a una piattaforma telematica.
L’8 maggio 2020 la prima esperienza alla “lezione zero”, moderata dal responsabile della scuola Pietro Pomanti. Erano presenti da remoto circa 200 iscritti coordinati tecnicamente da Roberto Fiore e da tutto il comitato di gestione a cui va il ringraziamento per l’impegno e il successo di questa nuova iniziativa.
È stato un incontro di presentazione della nuova didattica e dei contenuti formativi arricchito da contributi (dei direttori dei corsi Tommaso Pietrocarlo, Antonio Trimboli, Armando Macrillò e Salvatore Sciullo) sulle novità normative introdotte a causa dell’emergenza Covid 19 e sulla riapertura degli uffici giudiziari dal 12 maggio 2020. È intervenuto il presidente UCPI Gian Domenico Caiazza che ha espresso apprezzamento per il nuovo progetto formativo della Camera Penale di Roma.
Il corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato penalista per il biennio 2019-2020 proseguirà a partire dal 14 maggio 2020.
Il corso di formazione continua per l’anno 2020 avrà inizio il giorno 19.5.2020: è possibile ancora iscriversi contattando via mail la Camera penale di Roma.
Sono in fase di organizzazione, un nuovo corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato penalista per il biennio 2020-2021 ed un corso intensivo sulle materie penalistiche per gli esami da avvocato.