A tutti i Soci della Camera Penale di Roma
No al processo in video conferenza. No alla sospensione della prescrizione. No alla fiducia su temi fondamentali per l’ordinamento giuridico.
Illustriamo a tutti i cittadini le ragioni di una protesta per la difesa dei diritti degli accusati.
(10 aprile 2017 ore 9,30 Roma via Golametto – ingresso principale della Città giudiziaria di Piazzale Clodio)
L’Unione delle Camere Penali Italiane ha deliberato l’astensione dalle udienze dal 10 al 14 aprile (in allegato la delibera). Nel solco delle giornate di protesta noi della Camera Penale di Roma abbiamo organizzato una ulteriore manifestazione a Roma lunedì 10 aprile dalle ore 9:15 alle ore 11,30.
Appuntamento per tutti, rigorosamente in toga, all’ingresso principale di piazzale Clodio per un presidio di garantismo contro l’approvazione a colpi di fiducia parlamentare del disegno di legge penale che introduce il processo in video conferenza per i detenuti e la sospensione della prescrizione.
Manifesteremo in toga davanti all’ingresso del tribunale. Sarà presente il direttivo e confidiamo di avere una folta partecipazione di soci.
Dobbiamo sforzarci di parlare alla gente per fare capire che le nostre sono battaglie nell’interesse ESCLUSIVO dei cittadini! Senza alcun vantaggio per l’avvocatura.
In quella occasione distribuiremo materiale informativo e illustreremo le ragioni dell’astensione. Vi aspettiamo numerosi.
Il presidente