CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI
Care socie e cari soci,
abbiamo fissato con estrema urgenza l’assemblea della CPR proprio in considerazione della gravità del fatto accaduto.
Insieme a tutto il direttivo vi invitiamo a essere presenti numerosi e a partecipare attivamente ai lavori.
Prescindendo dal caso specifico, il post del giornalista, che attacca il nostro presidente con linguaggio virulento e inaccettabile, attenta alla funzione di tutti noi difensori nel processo e tende a sovrapporre proditoriamente la figura dell’avvocato con quella del proprio assistito.
Il giornalista deve solo fare la cronaca giudiziaria e non possiamo tollerare incursioni di ogni altra natura che finiscono per inquinare l’esito del giudizio oltre a fornire una visione distorta della nostra funzione.
In questo caso, incredibilmente, il giornalista attacca il contenuto di un’arringa, il momento di massimo esercizio della funzione difensiva (in questo caso, peraltro , la continenza dei contenti e anche dei toni può essere riscontrata da tutti su radio radicale).
Anche in questa occasione la Camera Penale di Roma sarà compatta e faremo sentire la nostra voce nel rivendicare i diritti della difesa e certamente non ci faremo intimidire.
Un caro saluto a tutti in attesa di incontrarci domani, martedì 12 giugno, in assemblea, che si terrà presso l’Aula 17 dell’Ed. B, piano rialzato a decorrere delle ore 12:00