INTITOLATA ALLA NOSTRA PAOLA REBECCHI UNA DELLE TOGHE D’ONORE CONFERITE OGGI DAL COA DI ROMA
In un’affollatissima Aula degli Avvocati del Palazzaccio di piazza Cavour, si è tenuta oggi la cerimonia per la consegna delle Toghe d’Onore ai vincitori della XXXIX Conferenza dei Giovani Avvocati.
Con nostro grande orgoglio una delle Toghe d’Onore è stata intitolata alla memoria di Paola.
Insieme al Presidente del COA, Mauro Vaglio, hanno partecipato alla consegna del premio i familiari di Paola (la mamma ed il fratello Marco scortati dall’immancabile Renata Petrillo e da Giusi Ferro) ed il presidente Placanica. Erano peraltro presenti, in rappresentanza della nostra associazione, anche altri membri del direttivo: il vicepresidente Comi, il segretario Gai il tesoriere Roberta Giannini ed Ippolita Naso.
Tra i premiati il nostro socio illustre Prof. Avv. Giovanni Aricò, che in rappresentanza di tutti gli avvocati insigniti di una medaglia ricordo per la loro lunga militanza professionale, ha svolto un mirabile intervento, più volte interrotto dagli applausi, sull’essenza dell’essere avvocato.
Una nota piacevole è derivata dal fatto che tra i vincitori vi fosse anche la nostra giovanissima socia Claudia Prioreschi, a cui vanno i complimenti di tutti gli appartenenti alla Camera Penale.
Un’ultima annotazione per ricordare l’avvocato Dino Valenza, papà di Stefano, illustre e rigoroso avvocato da poco scomparso, cui pure era intitolata una delle Toghe d’Onore