Roma, 30 marzo 2017.
Il Career Services della LUISS-Guido Carli, per il secondo anno, organizza la manifestazione studiata a misura di tutti coloro che hanno concluso, o stanno concludendo, un percorso di studi in materie giuridiche. L’appuntamento per tutti i partecipanti ai Master e Corsi della LUISS è per le ore 9.00 in Roma, presso la sede accademica di via Parenzo 11.
Il presidente della Camera Penale di Roma Cesare Placanica interverrà nel dibattito con gli studenti del IV e V anno di corso nella sessione dei lavori nell’area di competenza di Diritto Penale, coordinata dal socio Prof. avv. Maurizio Bellacosa, Professore di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS. Il seminario inizierà il 30 marzo, alle ore 9.00 e si concluderà intorno alle ore 11.00.
Al termine del dibattito uno spazio espositivo visitabile dagli studenti sarà riservato alla Camera Penale di Roma, dove saranno presenti alcuni soci che forniranno informazioni di orientamento sull’attività forense, sulla funzione e sugli scopi dell’associazione e sui percorsi di accesso alla professione e di formazione.
L’evento si inserisce nel solco delle iniziative della Camera Penale di Roma che oramai da diversi anni porta avanti progetti tra i giovani, fuori dai soliti circuiti e destinati a far circolare la cultura della legalità intesa quale rispetto dei diritti fondamentali e delle garanzie del giusto processo consacrate nell’articolo 111 della Costituzione.
Contenuti e Programma dell’evento
===Update===
Due momenti della partecipazione: il Presidente Placanica al tavolo dei relatori con il prof. Maurizio Bellcosa e l’avv.Maurizio Antonelli mentre illustra ai studenti gli scopi e le iniziative della nostra Camera Penale.