Il nostro Questionario “propositivo-migliorativo”.
il Direttivo chiede a tutti i soci un fondamentale parere in ordine alle disfunzioni colte sia in ambito giurisdizionale che presso le Cancellerie dei singoli magistrati. Chiediamo quindi di dare riscontro e contributo in forma scritta entro quindici giorni dalla ricezione del presente questionario
Cari Soci,
proseguendo nel programma teso a contrastare le disfunzioni del Tribunale di Sorveglianza, il Direttivo ha redatto un QUESTIONARIO (che trovate in allegato), finalizzato a raccogliere i dati salienti di quella giurisdizione.
È evidente che solo tramite l’analisi di dati oggettivi sarà possibile individuare e denunciare le criticità esistenti, avanzando, anche, proposte concrete per la loro risoluzione.
Il contributo dei Soci è fondamentale.
Per questo Vi chiediamo di sottrarre un poco tempo al lavoro e agli altri Vostri impegni, per rispondere alle domande del QUESTIONARIO, provvedendo poi a depositarlo presso la sede. Confidiamo fortemente in una Vostra fattiva partecipazione.
Il Questionario… Questionario-tribunale-sorveglianza
Sempre in allegato, troverete inoltre il documento, redatto dal Direttivo, che stigmatizza le continue pressioni e finanche intromissioni, patite negli ultimi tempi dalla giurisdizione.
Si prendono ad esempio TRE casi, secondo noi clamorosi.
Per approfondire… tre-indizi-fanno-una-prova
Quel che colpisce, però, è l’indifferenza che ha circondato queste vicende, non rilevate da nessuno , spiccando, in particolare, l’assoluto silenzio di chi per primo avrebbe dovuto insorgere. Ci riferiamo in particolare agli organi rappresentativi della stessa magistratura, che pure, quotidianamente, non lesinano le loro apparizioni pubbliche.
In ultimo comunichiamo che il prossimo 20 marzo 2017, alle ore 11.30, presso l’aula 11 della palazzina B, è convocata l’Assemblea dei Soci finalizzata a votare la richiesta di approvazione di bilancio della nostra Associazione.
Nell’occasione, in vista della manifestazione nazionale che si terrà a Roma il prossimo 23 marzo (e non più il 22, come comunicato in precedenza dalla stessa U.C.P.I.), alle ore 10,00 presso la “Sala Unità d’Italia” della Corte di appello civile, potremo confrontarci sulle ragioni dell’astensione dalle udienze indetta dall’UCPI (in allegato la delibera della Giunta), delineando un nostro contributo alla discussione.
L’astensione indetta dall’UCPI… Delibera-32-2017-Astensione-20-24-marzo-2017
Cari saluti a tutti.
Il Presidente
Cesare Placanica